3 Punti
LE SPECIFICITÀ
Risultati format Lab e Metodo di studio
La valutazione qualitativa delle azioni Maker Lab, Metodo di Studio e Work Lab avviene attraverso un’intervista semi-strutturata rivolta ai partecipanti pre-post intervento per rilevare le aspettative, le competenze in ingresso (avvio dell’attività) e il raggiungimento degli obiettivi educativi previsti (fine dell’attività).
Risultati Community Lab
Per l’attività Community Lab viene condotta un’analisi qualitativa con interviste in profondità/biografiche pre intervento (avvio dell’attività) e focus group post intervento (fine dell’attività) con gli operatori, evidenziando i processi di costruzione della comunità educante e i modelli organizzativi utilizzati.
Risultati elaborazione modello di sistema
La valutazione finale, attraverso specifici indicatori di risultato individuati, verifica l’impatto complessivo del progetto in termini di modellizzazione di buone pratiche e creazione di un framework di politiche integrate a consolidamento della comunità educante quale agente educativo plurale.
L’obiettivo è quello di sottoporre al decisore pubblico possibili sviluppi delle attuali politiche pubbliche rivolte ai minori, nell’ottica di una sempre maggiore trasversalità degli ambiti coinvolti.
Labs to social
Segui il progetto
Partner
chi ci sostiene
Progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.