Evento di apertura
del progetto
In diretta social e Tv
FACEBOOK (@LabsToLearn) | PIEMONTE + (canale 110 del D.T.)
“Labs to learn” è stato avviato il 12 ottobre. Riteniamo importante coinvolgere le diverse comunità interessate per raccontare le azioni progettuali ed evidenziare il tratto distintivo dei dispositivi che abbiamo immaginato per favorire l’apprendimento e l’inclusione sociale.
Nel contempo, desideriamo offrire una breve occasione di confronto e di riflessione sulla situazione giovanile, tra scuola, povertà educativa ed opportunità di crescita.
(Alessandro Brescia – Responsabile progetto)
Programma
La conferenza prevede sia relatori in presenza che in collegamento online.
Ore 16.00
Ore 16.05
Saluti e presentazione del progetto
Ore 16.05
Ore 16.25
Labs to learn e le differenti azioni
Ore 16.45
Le dinamiche educative
Ore 16.45
Ore 17.00
Conclusione
Dove seguirci
L’evento sarà disponibile online sulla pagina Facebook di Labs To Learn oppure in diretta TV dal Gruppo RETE 7 su Piemonte + (canale 110 del Digitale terrestre)
Per gli operatori della comunicazione l’appuntamento non richiede l’accreditamento in quanto accessibile pubblicamente tramite la diretta streaming. Per coloro che desiderano ricevere materiali aggiuntivi o richiedere interviste ai Responsabili del progetto, scrivere a comunicazione@labstolearn.it.
Interventi
Marco Rossi-Doria
Vicepresidente impresa sociale “Con i Bambini”
Francesco Profumo
Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo
Fabrizio Manca
Responsabile Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte
Don Leonardo Mancini
Ispettore Salesiani Piemonte e Valle d’Aosta
Don Stefano Mondin
Presidente AGS per il Territorio
Alessandro Brescia
Responsabile di progetto
Valentina Bellis
Responsabile Azioni e Territori
Johnny Dotti
Imprenditore sociale
Rosita Deluigi
Docente universitaria presso UNIMC – Università di Macerata
Labs to social
Segui il progetto
Partner
chi ci sostiene
Progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.