Quarto Incontro: Il planning e la check list per fare lo zaino

Le check list sono strumenti essenziali nel percorso di Metodo di Studio perché mirano a fornire agli studenti le competenze necessarie per gestire efficacemente il proprio apprendimento, sostenendo il loro successo accademico e professionale. Imparare a creare check list permette agli studenti di esercitarsi su alcune competenze organizzative estremamente importanti per lo studio: pianificare, priorizzare, monitorare, autovalutare e mantenere una routine stabile nello svolgimento delle attività di studio. Attraverso questi strumenti è possibile apprendere strategie di riduzione dello stress legato alla gestione del tempo e del materiale di studio.

Obiettivo

Sviluppare competenze organizzative tramite la creazione di check list.

Attività

Creazione di check list per la preparazione dello zaino.

Strumenti Utilizzati

Scheda Operativa 6, Scheda Operativa 7 e Scheda Operativa 8.

Partner

chi ci sostiene

Progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.